
L’iconico gioco Elefun entra nel portfolio Goliath, pronto al grande ritorno globale nel 2026
14 Agosto 2025 – Goliath Games ha acquisito i diritti mondiali di produzione e distribuzione di Elefun, il celebre gioco prescolare che fece il suo debutto a metà degli anni ’90.
Nel gioco, mentre colorate farfalle volano dalla proboscide di Elefun, i giocatori usano i retini per catturarne quante più possibile. Questa frenesia di gioco ha reso Elefun un classico amato dai bambini in oltre 50 Paesi.
“I genitori cresciuti negli anni ’90 ricordano ancora l’emozione delle farfalle che riempivano la stanza,” ha dichiarato Jochanan Golad, CEO di Goliath. “Ora potranno condividere quel momento con i propri figli, grazie a una nuova versione di Elefun che rimane fedele alle sue origini.”
Goliath rinnoverà il gioco con un packaging aggiornato e nuovi design divertenti, preservando però la semplicità che lo rese un’icona delle camerette anni ’90. Il rilancio avverrà a livello globale a partire dall’autunno 2026.
Contatti stampa
info@goliathgames.it
Chi è Goliath Group
Goliath, il più grande produttore di giochi a conduzione familiare a livello globale, da oltre 40 anni porta sul mercato alcuni dei titoli più venduti e più amati dalle famiglie di tutto il mondo. Tra i giochi di punta figurano Sequence, Otto il Maialotto, The Floor is Lava e Shit Happens.
Il portfolio comprende anche titoli su licenza come The Traitors, The Sims e Murdle, oltre a prodotti dedicati a un pubblico adulto sviluppati in collaborazione con Funko Games.
Con sede nei Paesi Bassi, Goliath conta 15 uffici nel mondo, inclusi cinque centri di innovazione dedicati alla creazione dei prossimi grandi successi nel settore del gioco.
Per maggiori informazioni: www.goliathgames.it